Effetto iPhone

iPhone 5s
iPhone 5s

Ricordate quando della Apple si sentiva parlare pochissimo?
Famosa per i suoi Macintosh e per la sua invulnerabilità ai virus, l’azienda di Cupertino era considerata l’isola felice dei grafici e dei produttori creativi.

Pochi centri di elettronica specializzata esponevano i computer della Mela, troppo costosi e non ambiti come ora ad un pubblico più commerciale ancora così legato al sistema operativo Microsoft.

Sicuramente la cura dei dettagli e l’attenzione ai prodotti che ha sempre contraddistinto Apple hanno fatto la loro parte durante gli ultimi anni, ma quale è stato il fattore di cambiamento che ha portato Steve Jobs a salire nell’olimpo degli Dei high-tech?

Presentazione primo Iphone 2007

9 gennaio 2007, Jobs con una presentazione che resterà nella storia svela il primo grezzo ma rivoluzionario iPhone, un dispositivo 3 in 1: un telefono, un ipod, un dispositivo per navigare sul web, la peculiarità era il touchscreen capacitivo in grado di rilevare più input contemporaneamente e senza l’ausilio di un pennino.

Gli altri telefonini in commercio diventarono di colpo obsoleti.
Su questo punto ci sono delle precisazioni da fare, in realtà il primo smartphone di Apple era si innovativo ma al debutto doveva competere con l’incredibile Nokia N95 e altri smartphone di rilievo in quel periodo.
Ci vollero due anni per far maturare IOS e arricchirlo di tutte le funzionalità smart a cui oggi non rinunceremmo.

Da quel momento in avanti tutti sappiamo come è andata, come si è evoluto l’iPhone (e gli altri smartphone) e quanto robusta e forte sia diventata la più grande società del mondo.

Top smartphone 2013

Possiamo dire che iPhone e successivamente iPad hanno avuto un effetto trainante su tutto l’ecosistema e i prodotti Apple, proprio come fece ai tempi il buon vecchio iPod.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...