Uno smartwatch tira l’altro, Apple.

Sarà l’ennesimo braccialettone o un fantastico oggetto di design?
Ma soprattutto sarà utile il prossimo smartwatch in linea di arrivo a casa Apple?

In attesa di conferme, tantissimi device indossabili sono stati presentati, dai piccoli e comodi braccialetti fitness fino agli orologi smart di Samsung.

Galaxy Gear 2014
Galaxy Gear 2014

 

Fitbit Force
Fitbit Force

In questo momento, di prodotti veramente smart non ne esistono, come non esiste ancora il bisogno di indossare al polso qualcosa che dovrai mettere a ricaricare la sera insieme allo smartphone.

C’è bisogno di Apple in questo nuovo settore per fare le cose in modo intelligente, avere funzionalità e design davvero interessanti e che possano portare un miglioramento al modo di rapportarci con la tecnologia. Se l’azienda di Cupertino è rimasta in ombra in questi 2 anni ci sarà un motivo, l’attesa sarà ripagata? Sicuramente quando Apple lancia un nuovo prodotto difficilmente lascia l’amaro in bocca.

Due prodotti interessanti al momento, uno per la durata della batteria e l’altro per il design sono il Pebble Steel e lo smartwatch di casa Nissan, Nismo.

La seconda versione del Pebble si rinnova nel design, più elegante e dotato di cinturino in acciaio o in pelle.

Pebble Steel
Pebble Steel

 

Il Pebble fa del display   e-ink il suo punto di forza avendo una elevata autonomia e un buon grado di leggibilità alla luce del sole. Quello che manca forse è un touchscreen e applicazioni più ottimizzate.

Nissan Nismo
Nissan Nismo

 

 

 

 

Un design futuristico e la possibilità di interfacciarsi con la vostra auto Nissan fanno del Nismo un prodotto davvero interessante. Se sviluppato a dovere, sarà modello da seguire per altre case automobilistiche.

 

 

 

 

 

Avere al polso tutte le notifiche e i dati della nostra auto è un’idea che piace.         Considerando che anche Big G ha presentato il suo OS per smartwatch ci si aspetta da questo nuovo settore, come per quello smartphone e tablet una incredibile varietà di modelli.

Apple, il mercato aspetta solo te e la tua bellezza da polso. Tanti appassionati della mela sarebbero già pronti a fare interminabili file per accaparrarsi il nuovo giocattolino.

 

Leggi anche: “Apple non ce la può fare senza smartwatch.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...