Tante aspettative per HTC ONE M9

Se i rumor sulle caratteristiche tecniche saranno fondati anche questa volta si prevede un prodotto di altissima qualità per HTC che, soprattutto in questi ultimi 2 anni, ci ha sorpresi sia per quanto riguarda il design che per le ottimizzazioni software dell’interfaccia Sense.

Un sistema veloce, ben fatto, ottimizzato e aggiornato. La casa taiwanese è stato un esempio per altre aziende nella velocità di rilascio delle nuove release. Il design dei nuovi prodotti è moderno, minimale e One M8 si è contraddistinto soprattutto per l’incantevole spazzolatura del metallo sul retro. Un prodotto che,a mio avviso, ha superato Apple di gran lunga sul design.

HTC one M9 retro

La nuova fotocamera da 20.7mpx dovrebbe colmare quel gap che separava HTC dai competitor: lo sforzo di implementare un nuovo sistema, gli Ultrapixel, non ha pagato sul mercato. La qualità delle immagini, paragonabile se non addirittura inferiore a quella di altri devices, non giustificava la perdita di dettagli dovuti alla bassa risoluzione delle immagini.

Si prospetta un grande passo per HTC, se l’aggiornamento a Lollipop non ha intaccato la reattività della Sense, ci siamo. One M9 sarà un prodotto assolutamente da avere quest’anno.

E Samsung? Curioso indubbiamente sarà il paragone con l’azienda sud-coreana che quest’anno vuole stupire con le curve: da tempo ormai circolano voci su un possibile s6 con display curvo ai lati. Il Galaxy Note 4 ha fatto breccia nel mio cuore: display, design e reattività sono i suoi punti forza che facilmente ritroveremo sui nuovi prodotti. Succulenti aspettative quindi per il nuovo S6.

Per HTC una sfida dura anche quest’anno ma con le dovute azioni di marketing potrebbe issare la bandiera del top device per il 2015.

Ancora ricordo quando provai One M8, un colpo di fulmine…peccato per la fotocamera…

Andrai sul sicuro o questa volta HTC potrebbe conquistarti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...