Recensione LG G2 due anni dopo l’uscita: la mia esperienza

Ad agosto 2014 ho acquistato il mio LG G2 in una travagliata esperienza con lo store Techmania.it.

I vantaggi nell’acquistare un ex top di gamma stanno nel fatto che si paga la metà della cifra per un prodotto che, nel 90% dei casi ha pochissimo gap con il nuovo modello.

In generale

Lg g2 back
Credits: http://www.androidlab.it

Nell’esperienza quotidiana il G2  si mantiene sempre molto reattivo con la  la durata della batteria che consente di arrivare a sera tranquillamente. Il telefono si impugna abbastanza bene anche se i 5.2 pollici si fanno sentire in alcune occasioni. L’aspetto del device è pulito e si apprezzano molto durante la navigazione i bordi sottili intorno al display. Non ho trovato per nulla scomoda la posizione dei tasti posteriori, ci si abitua rapidamente. Fondamentale l’utilizzo di una cover con un buon grip dato che il retro dello smartphone ha una superficie estremamente scivolosa in cui restano impresse le ditate, un fattore che se siete amanti del design odierete.

Display

Credits: www.lg.com
Credits: http://www.lg.com

Un’ottima unità IPS da 5.2 pollici offre colori brillanti, ottima nitidezza nella lettura dei testi sui siti web e una buona lettura sotto la luce del sole. Il sensore di luminosità aiuta molto essendo estremamente rapido nell’adattare la luminosità in base all’ambiente circostante.

Audio

Credits: www.tecnophone.it
Credits: http://www.tecnophone.it

L’audio è ottimo nel complesso, non ha predominanti di bassi ed è ben bilanciato. Ottimo in vivavoce dove sentiamo chi è dall’altra parte in modo molto chiaro. Non fatevi ingannare dal design inferiore: l’audio non è stereo, esce da una sola delle due griglie.

Fotocamera

Fotocamera lg g2 mentre scatta
Credits: http://www.product-reviews.net

Assolutamente bocciata la fotocamera è il grandissimo punto dolente di questo smartphone. Se gli scatti in condizioni di buona luminosità sono buoni, la stessa cosa non si può dire di notte o in ambienti interni. Il tutto è molto impastato, in alcune situazioni i volti delle persone sembrano finti. Nitidezza dell’immagine? Quasi inesistente. Aiuta la risoluzione a 13 mpx ma i tempi di scatto sono veramente lunghi. Una fotocamera snervante sotto molti punti di vista che non regala soddisfazioni nemmeno in ambito video dove la messa a fuoco è estremamente lenta.

Ricezione

Tanti hanno criticato la scarsa ricezione di questo smartphone e non posso far altro che confermare. Se siete viaggiatori, pendolari in treno e magari lo usate come hotspot per il portatile avrete molti problemi. Difficoltà anche nella vita quotidiana dove lo smartphone in alcuni momenti fatica a prendere la rete e bisogna riavviarlo.

Reattività

Il G2 si presenta reattivo in fase iniziale. Velocissimo nell’eseguire tutti i comandi e un touchscreen molto preciso. Situazione cambia dopo 6 mesi di utilizzo dove noto diversi scatti e inpuntamenti soprattutto nell’utilizzo di Facebook e quando torno in home page.

Annunci

Un pensiero su “Recensione LG G2 due anni dopo l’uscita: la mia esperienza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...