[Risolto] Bluethoot – La passkey o il pin è errato

Hai un problema con l’accoppiamento bluethooth di un dispositivo con il tuo smartphone? Ti spiego come ho risolto con le mie cuffie wirless. Il procedimento può essere applicato a tutti i dispositivi.

Nel mio caso il problema era generato dal fatto che non avevo eliminato i dati di associazione dal mio smartphone prima di formattarlo. Le cuffie avevano in memoria un altro codice rispetto a quello di associazione de mio smartphone.

Come ho risolto il problema “passkey o pin è errato“?

Qualsiasi dispositivo bluetooth ha un metodo di associazione, i più avanzati ti permettono di inserire un codice mentre altri lo fanno in automatico.

Step:

  1. Cerca sul sito del produttore o sul web le modalità di peering bluetooth di cui dispone il tuo dispositivo. Solitamente il tasto di accensione del dispositivo è il fulcro di questa operazione. Per attivare la modalità di accoppiamento bluetooth premilo per 3 – 5  o 7 secondi. Troverai il tempo esatto nelle specifiche del prodotto.
  2. Vai nelle impostazioni dello smartphone e rendilo visibile agli altri dispositivi.
  3. Ora effettua il collegamento.

Bene, ora dovrebbe funzionare tutto. Il problema “passkey o pin è errato” è stato risolto.

Un pensiero su “[Risolto] Bluethoot – La passkey o il pin è errato

Rispondi

